ASL

ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO - LA FISICA DELLE RETI

Coerentemente con le indicazioni dell'Unione Europea, è considerata uno degli strumenti prioritari per rafforzare i rapporti tra il sistema scolastico e il mondo del lavoro nel proprio territorio.

L'Alternanza scuola-lavoro, è uno strumento che offre agli studenti, l'opportunità di apprendere ed acquisire competenze mediante esperienze didattiche in ambienti lavorativi privati, pubblici e del terzo

settore.

Avvalendosi del contributo del FSE, Asse IV Capitale Umano, Avviso Pubblico n.2/2015 Percorsi di Alternanza Scuola-Lavoro la Regione Puglia vuole garantire l'adozione della suddetta metodologia accompagnando le trasformazioni del sistema educativo e del sistema produttivo integrandoli e puntando sul ruolo delle risorse umane, centrali nel raggiungimento dell'obiettivo generale "Competitività e Occupazione”.

Il Liceo Scientifico “Fermi - Monticelli” ha partecipato al bando ed è risultato destinatario dei tre progetti presentati. I moduli della durata di 50 ore ciascuno si svolgeranno nei mesi di ottobre e novembre 2015.

Il percorso è stato co-progettato con l’azienda "Futureservice srl" di Brindisi ed è rivolto a studenti frequentanti la classe quinta.

FS4.218926 FSE 4 4.2 4.2.1 I97DNN8 - BRPS09000V - Not only theory for us - Tutor prof.ssa Gloria Russo

FS4.218927 FSE 4 4.2 4.2.1 I97DNN8 - BRPS09000V - Not only theory for us - Tutor prof.ssa Adriana Rini

FS4.218929 FSE 4 4.2 4.2.1 I97DNN8 - BRPS09000V - Not only theory for us - Tutor prof.ssa Gloria Starace

Coordinamento organizzativo: prof.ssa Gloria Russo