Il Liceo invitato al Quirinale per l'inaugurazione dell'anno scolastico

A conclusione del corso triennale di Diritto ed Economia, gli alunni hanno infatti elaborato un'idea che prevede la costituzione di una società a responsabilità limitata per il riutilizzo delle acque di sentina di navi di qualsiasi dimensione. Con tale lavoro il Liceo parteciperà anche alla fase nazionale del concorso ''Sviluppa la tua idea di imprenditorialità''. L’istituto è stato quindi segnalato al MIUR per l'elevata qualità dell'attività svolta nell'ambito del più ampio progetto ''Educazione finanziaria nelle scuole''.

La Recol s.r.l.è stata ideata dagli studenti della 3G Barbagallo Clara, Cafaro Andrea, D’Anna Ferdinando, Di Giacomo Mattia, Maccaroni Cristina Maria (3H), Melfi Giulia, Napolitano Chiara, Papaleo Davide, Passarelli Pula Ludovico, Pellegrino Leonardo, Poli Martina guidati dal prof. Antonio Mela.

La Recol s.r.l. si propone di valorizzare le risorse naturali presenti sul territorio, tramite il recupero e trattamento industriale dei rifiuti liquidi prodotti dalle imbarcazioni per ottenere, con un unico processo di lavorazione, tre prodotti da collocare sul mercato.