News Scuola Europea - Incontro sabato 3 maggio

La proposta italiana è stata ufficialmente approvata dal Consiglio delle Scuole Europee. Si è conclusa, con esito largamente positivo, la prima - ma determinante fase - dell'iter normativo richiesto per l'accreditamento della Scuola Europea. Tutto ciò grazie a Confindustria Brindisi che ha fortemente promosso e sostenuto l'istituzione di una Scuola Europea Accreditata a Brindisi, al fine di offrire agli studenti il programma europeo di studi e rilasciare il diploma di maturità europea (Baccalaureato), in quattro anni, nel rispetto di precisi criteri pedagogici e di controlli rigorosi. Quello delle Scuole europee è un sistema intergovernativo fondato su una convenzione internazionale che risale al 1953.

Sabato, 3 maggio p.v., alle ore 16.00, presso l'auditorium "M. Maniglio" di via Nicola Brandi, si terrà un incontro informativo per le famiglie degli studenti interessati al percorso europeo, che sarà avviato a partire da settembre 2014, presso la sede dell'ex "Monticelli".